Venerdì, 25 Gennaio 2019

DONARE GLI ORGANI: UNA SCELTA IN COMUNE

A partire dal 24 gennaio 2019 sarà offerta ai cittadini maggiorenni la possibilità di esprimere e far registrare la propria volontà nel registro nazionale del Sistema Informativo Trapianti, istituito presso l’Istituto Superiore di Sanità.

Tutti i cittadini maggiorenni, infatti, in occasione del rilascio o del rinnovo della carta di identità elettronica, avranno la possibilità di dichiarare il consenso o il diniego alla donazione di organi e tessuti al personale dell’Ufficio Anagrafe, firmando un apposito modulo.

Ovviamente la scelta può essere modificata in qualunque momento recandosi agli sportelli dell’ASL, in quanto risulta valida l’ultima espressione rilasciata in ordine temporale.

Presso gli Uffici comunali è disponibile materiale informativo e riferimenti ai quali i cittadini potranno rivolgersi per maggiori informazioni ed approfondimenti.

Documenti allegati: